Seleziona una pagina

STORIA DELLA SOTTOSEZIONE

Nasce nel 2005 dal distacco dalla sottosezione di Genzano di Roma. Si era infatti creata la situazione che la gran parte dei soci, oltre ad essere legati tra loro da personale amicizia, erano anche residenti nei comuni di Albano e Castel Gandolfo.

Fin da subito la sottosezione fu ospitata presso la struttura dell’Oratorio Salesiano,antica residenza di Pietro Paolo Savona di Brazzà (Castel Gandolfo 26.01.1851 –Dakar 14.09.1905), esploratore e governatore del Congo (1898). Ancora oggi laRepubblica del Congo lo ricorda avendo dato il suo nome alla Capitale: Brazzaville.

Alla reggenza della sottosezione si sono succeduti dal 2005 Paolo Felli, seguito dall’esperto Maurizio Novelli (membro del soccorso alpino) per arrivare all’attuale dinamico ed entusiasta Paolo Sortino.

A dimostrazione degli ottimi rapporti interpersonali tra i soci è consuetudine riunirsi nell’ultimo giovedì del mese per un incontro conviviale.

La sottosezione si fa inoltre promotrice di vari eventi ed iniziative (proiezioni di foto, film di montagna, presentazione di libri ecc.) che ne caratterizzano la vita concadenza mensile.