Seleziona una pagina

SI RICORDA CHE DAL 01 APRILE PER CHI NON AVESSE RINNOVATO PRECEDENTEMENTE, CESSA LA COPERTURA ASSICURATIVA RISERVATA AI SOCI

Iscrizioni al CAI per l’anno 2019

Tipo  Quota
 Ordinario  42 €
 Familiare ( o convivente) del socio ordinario 27 €
 Juniores (18-25 anni)  27 €
 Giovane (fino a 18 anni)  13 €

N.B. se al momento del rinnovo non risulterà l’iscrizione a uno o più anni precedenti si procederà come per una “Prima iscrizione” o per mantenere la continuità associativa si dovrà regolarizzare l’anno mancante (2017)  al costo di 10.33 € per socio ordinario, 4.35 € per familiare e Juniores e € 1.05 per giovane

Prima iscrizione

Per la prima iscrizione c’è un costo una tantum di 7,50 € per l’emissione della tessera associativa, inoltre sono richiesti: 1 foto tessera, codice fiscale, modulo d’iscrizione e modulo di consenso (disponibili in sede).

Modalità di pagamento

Per la prima iscrizione esclusivamente presso la Sede di  Castel Gandofo via Prati n.2 (tel. 340 3637815)  mail@caicastelgandolfo.it

Per i rinnovi presso la Sede di Castelgandolfo via Prati n.2 oppure se in regola con gli anni precedenti anche:

Tramite bonifico – a Valerio Berghi   “Rinnovo Bollino CAI” IBAN IT 43 I 05 3877392 00000000 69151   BPER di Aprilia (LT)

N.B. in questo caso l’importo dovrà essere aumentato di 1,50 € per le spese postali di invio ordinario del bollino a domicilio

COPERTURE ASSICURATIVE

attivate con l’iscrizione al Cub Alpino Italiano

Soccorso Alpino in Europa

Si tratta di una copertura del ramo infortuni, riconosciuta ai soci CAI, a partire dalla data di iscrizione o di rinnovo. La polizza ha decorrenza dal 1° Aprile di ciascun anno in corrispondenza dal termine del periodo di rinnovo del tesseramento. Prevede:

la corresponsione di una diaria da ricovero ospedaliero ed il rimborso di tutte le spese sostenute per l’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta, di persone ferite, morte, disperse e comunque in pericolo di vita nell’ambito europeo, durante la pratica dell’alpinismo, dell’escursionismo in montagna, dell’escursionismo con utilizzo di mountain bike al di fuori delle strade statali provinciali e comunali nonchè della speleologia, del torrentismo (massimale €25.000,00).

Non è estesa:

agli eventi dipendenti da alpinismo agonistico e di spettacolo.

Infortuni

Si tratta di una copertura del ramo infortuni che prevede:

Il rimborso delle spese mediche (massimale € 1.600,00) e/o indennizzo per invalidità permanente (massimale €80.000,00) ed evento mortale (massimale € 55.000,00) derivanti da infortuni occorsi durante le attività svolte e/o organizzate in ambito CAI come escursioni, ascensioni di qualsiasi tipo e grado, uso di sci, snowboard, mountain bike anche in alta montagna nonchè pratica di speleologia, torrentismo, partecipazione a rally o raid di sci alpinistico, attività di alpinismo giovanile. Al momento dell’iscrizione i massimali per invalidità permanente e per morte possono essere raddoppiati e quello per le spese mediche elevato a €2.000,00, al costo di 3,80/anno.

Non è estesa:

agli infortuni derivanti dalla guida od uso di aeromobili e mezzi subacquei, dall’abuso ed uso di alcolici, psicofarmaci, stupefacenti ed allucinogeni; da operazioni chirurgiche,  accertamenti e cure mediche non resi necessari da infortunio; da movimenti tellurici, eruzioni vulcaniche, inondazioni, guerre ed insurrezioni; da trasformazioni o assestamenti energetici dell’atomo, naturali o provocati da accelerazioni di particelle atomiche (fissione e fusione nucleare, isotopi radioattivi, macchine acceleratrici , raggi x etc.); da atti dolosi compiuti o tentati dell’Assicurato.

Responsabilità Civile

La garanzia di Responsabilità Civile attivata annualmente dalla Sede Centrale prevede:

la copertura per danni imputabili all’Assicurato (CAI sede Centrale, sezioni, sottosezioni, raggruppamenti territoriali, organi tecnici centrali e periferici, Soci e non soci CAI) cagionati a terzi, a cose e/o animali durante le attività svolte e/o organizzate in ambito CAI dall’Assicurato (massimale € 5.000.000,00), sempre che l’evento sia in rapporto di causalità con lo svolgimento e/o l’organizzazione dell’attività.

Non è estesa:

alla R.C. imputabile all’Assicurato per i danni a terzi derivanti da errori od omissioni di carattere meramente amministrativo o regolamentati proprio dalle persone delle quali o con le quali debba rispondere.

alla R.C. per i danni a terzi derivanti dalla propria attività personale (extra ambito CAI)